Installazione ed accesso a Internet del Wi-Fi Connector (WFC)

Importante: Assicurarsi sempre che il WFC sia collegato ad una presa elettrica a 230V AC.

Assicurarsi che il LED Bluetooth del WFC sia acceso di blu, nel caso non lo fosse premere il tasto SET del WFC per risvegliare questa funzionalità. Accertarsi che il Bluetooth dello smartphone sia acceso. Ritentare la connessione tramite l’App myAquaSmart.

Ripetere la procedura di connessione. Se il problema persiste controllare, tramite un altro dispositivo, che la rete Wi-Fi sia visibile e funzionante, quindi accertarsi di possedere il nome della rete e la password corrette per accedere. Molte volte le password Wi-Fi sono lunghe e complesse, assicurarsi di inserire correttamente questa informazione. Nel caso sia presente, leggere il QRCode del vostro router WiFi.

Ripetere la ricerca premendo “Non trovo la mia rete, ripeti la ricerca” sull’App myAquaSmart. Se a seguito di questa operazione la rete non viene ancora visualizzata, potrebbe essere stata impostata come rete nascosta. È possibile inserire manualmente le informazioni di accesso quali nome della rete e password premendo su “Aggiungi rete nascosta”. Assicurarsi di inserire correttamente queste informazioni.

Dopo aver eseguito con successo la connessione del Wi-Fi Connector con la rete, il LED Wi-Fi potrebbe lampeggiare di rosso ogni 3 secondi ad indicare che non c'è comunicazione tra il WFC e il router Wi-Fi. Assicurarsi che il WFC si trovi, rispetto al router Wi-Fi o all’access point, a una distanza da ricevere un buon livello di segnale Wi-Fi. Verificare il livello del segnale e le sue relative interruzioni durante il corso della giornata e nei giorni precedenti. Queste informazioni sono visualizzabili da app myAquaSmart alla sezione Registro attività selezionando il menù la voce Connettore Wi-Fi. Nel caso persista il lampeggio rosso del LED ogni 3 secondi, assicurati che il router Wi-Fi sia acceso. In altre condizioni di LED rosso, provvedere a rimuovere dalla presa elettrica il Wi-Fi Connector e successivamente reinserirlo. Se dopo alcuni minuti la condizione di LED rosso persiste, spegnere e riaccendere il router Wi-Fi o il punto di accesso a cui è collegato il WFC.

Il Wi-Fi Connector deve essere installato in modo che esso raggiunga il segnale Wi-Fi in maniera ottimale e al contempo possa comunicare efficacemente in radiofrequenza con i prodotti myAquaSmart. Se ciò non risulta possibile, è preferibile posizionare il WFC il più vicino possibile ai prodotti myAquaSmart e predisporre un ripetitore Wi-Fi. Potrebbe essere necessario ripetere la procedura di connessione del WFC alla nuova rete Wi-Fi fornita dal ripetitore Wi-Fi, come indicato al punto successivo.

Se sono state modificate le credenziali di accesso alla rete sarà necessario ricollegare il Wi-Fi Connector alla vostra rete Wi-Fi. Dall’App myAquaSmart premere “Configurazione Wi-Fi Connector” e quindi “Modifica impostazioni di rete”. Seguire i passaggi indicati dall’App.